Sabato 2 marzo l’Under 15 Eccellenza è scesa in campo ospite di Pallacanestro Vado per la prima giornata della Seconda Fase Top.
Contro la prima classificata del Girone A, imbattuta nella prima fase, BEA approccia bene la gara, con energia e buone soluzioni in attacco. I Leopardi conducono in testa i primi minuti, poi Vado prende le misure e fa valere in area i centimetri del lunghissimo Traoré. Chieri tiene botta, poi si scioglie e già nel secondo periodo lascia ai padroni di casa l’inerzia della gara.
Gli Arancioni perdono fiducia e non riescono a capitalizzare le buone soluzioni al tiro, mentre gli avversari sono concreti e cinici e non si lasciano sfuggire nessuna occasione. Ne esce una sconfitta larga, con una squadra che continua a dimostrarsi di alto livello.
“Dobbiamo complimentarci con Vado perché si è dimostrata una squadra di altissimo livello – commenta Coach Allisiardi – Per noi è un peccato non aver sfruttato a pieno l’occasione di giocare con degli avversari così preparati. Siamo stati tropppo fragili, in una partita molto complicata, spegnendoci troppo in fretta. Essere arrivati alla fase Top non deve essere un traguardo, ma la possibilità di incontrare le migliori squadre del momento“.
PALLACANESTRO VADO – BEA CHIERI SSDRL 99-48
Parziali: 24-15, 56-24, 83-37
BEA CHIERI: Milani 3, Borz 3, Spennato 2, Giachino 14, Tarantino, Vacca 2, Spissu 2, Costanzia, Montanella 14, Obakhavbaye 8, Sidari, Valentini. All. Allisiardi, Ass. Mastrorilli, Acc. Castelli.
LEOPARDI PRIDE!